I Colli UN/PAIR
I colli UN/PAIR fw 25 26
Questione di collo. Sta per arrivare il migliore amico dei vostri capispalla.
Girali, arricciali (oppure no), e indossali come vuoi. Sono arrivati i nuovissimi colli @unpair_official.
Dal lato faux fur oppure da quello fantasia, i nostri colli sono double face, si possono portare da entrambi i lati, arricciati oppure alti, diritti, annodati davanti o dietro.
Sono un’esplosione di scozzesi, pied de poule, flanelle di cotone, velluti millerighe abbinati a montoncini faux fur o a nylon trapuntati.
Ma partiamo dall’inizio, dal nostro mondo di riferimento che da sempre prende spunto dall’armadio maschile.
Oltre ai nostri immancabili tartan e pied de poule , abbiamo voluto reinterpretare i tessuti classici da camiceria sportiva maschile mischiandoli ad effetti “puffy” , e pelosi come i montoncini in finta pelliccia o come nella variante in velluto cioccolato ad un elegante nylon trapuntato.
Pensate di mischiare scozzesi, pied de poule e le fantasie a quadri da camiceria maschile a colli in eco pelliccia ispirati ai vecchi cappotti anni 60, e rifinite il tutto con passamanerie ricercate, nastri ricamati e bordi macramé , jacquard e fantasie vichy. In questo mix and match aggiungete un tocco sporty: il nastro per annodarli è un laccio da scarpa, tubolare o piatto, fantasia o tinta unita, con ispirazione alla montagna ed ai lacci delle classiche pedule da trekking. I finalini del laccio sono infine delle boule in resina colorate in linea con i colori della variante, che ricordano le biglie con cui giocavamo da piccoli e conferiscono loro un tocco originale e giocoso.
Da questo viaggio di riferimenti e mix and match originali nascono i nostri colli che rompono con la classica immagine dei soliti “ruffles” collars..anche perche noi ve lo confessiamo..ci piacciono molto portati anche non arricciati. Sono quell’accessorio che ti permette di dare un tocco unico anche ai tuoi outfit più basici. Lo puoi usare come un colletto per dare grinta al tuo look ma anche tenuto alto e più stretto al collo per proteggerti da freddo o vento.
Alcune varianti sono più calde e voluminose come quelle con il pelo effetto astrakan crema altre invece hanno dei pesi medi e restano meno “oversize” come le varianti col nylon o quelle con eco montoncino col testa di moro.
Un accessorio da portare facilmente con sé; se non lo si indossa subito lo si puo’ infatti facilmente arrotolare ed infilare in borsa.
Venduto con un packaging che strizza l’occhio al nostro lato surrealista, una scatola da biscotti che promette “good vibes inside” e che si presta anche come un perfetto gift natalizio.