FOR EXTRA EU SHIPPING info@unpair.it

TAC TAC: questo è il suono della nuova collezione UN/PAIR

Un sandalo slide flat dove a moltiplicarsi per 3 e a spaiare 
sono le fascette staccabili della tomaia.

La primavera estate è alle porte e c’è voglia di leggerezza, gioco e colore in casa UN/PAIR.

Dal nostro universo onirico e surrealista, dal desiderio di un ‘atmosfera estiva che profuma di pini marittimi, bouganville, giardini segreti e gioco, nasce l’idea di creare un sandalo componibile che segua la logica del 3 e dello spaiare, elementi cardine della filosofia UN/PAIR.



La collezione dell’innovativo marchio italiano di accessori UN/PAIR si arricchisce così di un altro classico: un sandalo slide flat dove a moltiplicarsi per 3 e a spaiare questa volta sono le fascette staccabili della tomaia.

Grazie ai 6 bottoni a pressione, che permettono di sostituire facilmente la mascherina che compone la tomaia, è il cliente a decidere come indossarlo: se con tomaia al paio o spaiata. 

Sei bottoni a pressione in galvanica nickel che richiamano la geometria del 3 e che lasciano la libertà di “costruire” il proprio sandalo a seconda dell’umore del momento.

Tac tac è il gioco di cambiare la tomaia del tuo sandalo, per spaiare il tuo paio con un dettaglio prezioso.

Tac tac è il suono di un “attacca stacca” contagioso.

Se le nostre friulane sono pensate nelle loro varianti come nel gioco del tris, il nostro sandalo strizza l’occhio ai mitici Lego e a quel “tac tac “ ludico che ci riporta alla mente quei pomeriggi di sole passati a costruire nuovi mondi con fantasia e mattoncini.

Studiato insieme ad un artigiano toscano, il sandalo ha la tomaia in vacchetta laminata specchio e tre sono le varianti colore: bronzo, blu notte e verde smeraldo, che spaiano sempre con una terza mascherina color silver da portare sempre con sé nella sua pochette. 

La dima è quadrata e il soletto imbottito è rivestito in velluto lavorato, un materiale per noi prezioso, che ci ricongiunge all’immaginario della nostra friulana.  Alla variante bronzo è abbinato un velluto color rosa begonia, al blu notte un celeste polvere, e col verde un color smeraldo intenso. Al capriccio di brillare si unisce così il desiderio di qualcosa di unico, elegante e sfizioso come i colori del giardino primaverile di Monet.

L’allegria delle varianti colore e il mix and match di materiali si fondono ad un design geometrico ed essenziale. La fodera e il sottopiede sempre in pelle color nero contribuiscono poi ad accentuare l’effetto grafico di questo sandalo dal sapore sixties

Con il pensiero rivolto alle atmosfere anni 60 della Côte d’Azur, al mistero di “To catch a Thief”, ai bagliori di fuochi d’artificio in serate mediterranee in villa, da questo puzzle di immaginari nasce il sandalo UN/PAIR: un gioiello prezioso da desiderare e indossare.

#beunpair

Leave a comment

Please note, comments must be approved before they are published