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Terms of service

CONDIZIONI DI VENDITA

Termini e condizioni contrattuali

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo al Capo I° “Dei diritti dei consumatori nei contratti”, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su Unpair.it e ti invitiamo quindi a consultare questa sezione ogni volta che desideri finalizzare un acquisto tramite il nostro sito.

 

Condizioni Generali

Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da www.unpair.it. Tutti i contratti di acquisto conclusi tramite il sito Unpair.it e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il Cliente saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.

I prodotti acquistati su unpair.it sono venduti direttamente da UN/PAIR SRLs, con sede legale in Italia, Via Cortina d’Ampezzo 164 - 00135 Roma, P.IVA 16053351009.

Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa.

Potrai richiedere qualsiasi informazione a UN/PAIR tramite il nostro Customer Service, inviando una e-mail a info@unpair.com. Per qualsiasi altra informazione legale, consulta le sezioni:  ‘Termini e condizioni contrattuali’, ‘Informativa sulla privacy’, ‘Diritto di recesso’ e ‘Termini di Spedizione’.

Per utilizzare il sito e concludere l’acquisto si richiede il compimento dei 18 (diciotto) anni di età. Se sei minorenne puoi utilizzare il sito solo con il consenso e sotto la supervisione di un genitore o tutore.

Tutte le informazioni fornite allo scopo di finalizzare l’acquisto di prodotti tramite il nostro sto devono essere veritiere, accurate, aggiornate e complete. Acconsenti che l’e-mail sia utilizzata come mezzo di comunicazione relativamente ai tuoi ordini sul nostro sito.

  

Prodotti

UN/PAIR SRLs specifica una descrizione accurata dei prodotti offerti. Le fotografie utilizzate potrebbero, in alcuni casi, non essere identiche al prodotto rappresentato per ragioni legate alla continua ricerca stilistica e ai processi di tintura e lavorazione, che rendono ogni prodotto unico. Questo non compromette in nessun caso la qualità dei prodotti, che risulterà equivalente se non migliorata.

I nostri prodotti rispettano la normativa che regola la distribuzione e l’utilizzo all’interno dell’Unione Europea e sul territorio nazionale. Inoltre, il controllo qualità operato da UN/PAIR SRLs implica un’attenta selezione dei fornitori e uno stringente controllo dei prodotti al fine di garantirne la sicurezza ed elevata qualità. 

Prezzi e costi di spedizione

I prezzi indicati sul nostro sito si intendono inclusa IVA. I costi di spedizioni sono a carico del cliente. I prezzi indicati possono subire variazioni in qualsiasi momento e senza che venga data comunicazione della modifica. Sono soggetti a modifiche relativamente al lancio di nuovi prodotti o promozioni.

 

Come concludere il contratto con UN/PAIR

Per concludere il contratto d’ acquisto di uno o più prodotti su Unpair.it, dovrai compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni. Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, tramite la trasmissione del modulo d’ordine, ti sarà chiesto di leggere attentamente il Diritto di annullamento, la Dichiarazione dell’informativa sulla privacy e i Termini e Condizioni generali, di memorizzarne o di riprodurne una copia per i tuoi usi personali.

Nel modulo d’ordine, visualizzato immediatamente prima della conclusione del contratto d’acquisto, ti forniremo informazioni di sintesi circa le caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato, il prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili) ed i costi di spedizione.

Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Potrai accedere al tuo modulo d’ordine effettuando l’accesso al tuo portale, solo se sei un nostro cliente registrato.

Al momento di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine sarai avvertito che tale inoltro implica l’obbligo di corrispondere il prezzo indicato. Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, ti sarà anche richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.

La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l’italiano.

Concluso il contratto UN/PAIR prenderà in carico il tuo ordine d’acquisto.

Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, queste Condizioni Generali di Vendita.

Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d’ordine per l’acquisto dei prodotti su Unpair.it

Concluso il contratto, il Venditore ti trasmetterà, per posta elettronica, il numero di Tracking per monitorare la tua spedizione.

Ti ricordiamo che il prodotto che acquisti è destinato esclusivamente al paese da te indicato nell’indirizzo di consegna; pertanto, se decidi di immettere il prodotto in un paese diverso, sei responsabile dell’immissione e sei tenuto a seguire le normative e le restrizioni applicabili sia per l’esportazione dal paese in cui hai acquistato l’oggetto che per l’importazione nel paese in cui intendi portarlo. UN/PAIR declina sin d’ora ogni responsabilità in merito.

Su Unpair.it sono in vendita esclusivamente prodotti marcati UN/PAIR e di prima qualità. Questi prodotti sono totalmente MADE IN ITALY.

 

Pagamenti

Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine. In nessun caso ti saranno addebitati costi superiori a quelli effettivamente sostenuti dal Venditore, in relazione allo strumento di pagamento da te prescelto.

 

Spedizione e consegna dei prodotti

Per conoscere le specifiche modalità di spedizione e consegna dei prodotti, accedi alla sezione Termini di Spedizioni, a piè di pagina del sito Unpair.it.

Ti preghiamo di prestare attenzione a quanto riportato in questa sezione perché le indicazioni ivi contenute formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono da te integralmente conosciute ed accettate al momento della trasmissione del modulo d’ordine.

Gli ordini ricevuti entro le ore 11 vengono spediti in giornata per consegna entro 3-5 giorni lavorativi (a seconda dei paesi), qualora i prodotti siano disponibili a magazzino.

Le edizioni limitate e i prodotti realizzati su ordinazione (altresì denominati “su misura”) richiedono tempi più lunghi per la consegna. I tempi di realizzazione e consegna sono specificati di volta in volta nella relativa pagina del prodotto e si intendono accettati per il completamento dell’ordine.

La consegna si intende al piano terra. Per richieste speciali contattate il nostro Customer Service via e-mail con riferimento all’ordine effettuato.

 

 Garanzia

Alla consegna si prega di verificare che il pacco non sia danneggiato, altrimenti si prega di accettare “con riserva”. Non verranno considerati reclami pervenuti oltre il termine di 14 giorni dalla ricezione dell’ordine. Eventuali reclami devono essere inviati al nostro Customer Service in forma scritta (tramite raccomandata o e-mail). Nessun reso deve essere effettuato senza previa nostra autorizzazione. Una volta autorizzati, i resi devono essere accompagnati da un documento di trasporto che riporti indicazione del numero e data della fattura originale relativa all’ordine. Il prodotto deve essere reso completo di ogni parte, ivi compresi cartellini e packaging.

 

Diritto di Recesso

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità, entro quattordici (14) giorni, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su Unpair.it.

Per recedere dal contratto puoi contattare direttamente UN/PAIR inviando una e-mail a info@unpair.it oppure una raccomandata con ricevuta di ritorno a UN/PAIR SRLs, Via Cortina d’Ampezzo 164 – 00135 Roma, indicando:

  • Ragioni del recesso
  • Dettagli della fattura relativa all’ordine

Una volta esercitato il recesso dal contratto, UN/PAIR SRLs contatterà il cliente via e-mail e/o telefono per organizzare la spedizione. Dovrai restituire i prodotti a UN/PAIR SRLs, Via Cortina d’Ampezzo 164 – 00135 Roma entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto. I prodotti dovranno essere restituiti in perfette condizioni, nell’imballo originale e completi di cartellini e packaging. Le spese di spedizione per la restituzione del prodotto sono completamente a carico del cliente.

In caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto, che sia dovuto alla negligenza del cliente o ad una scelta del vettore e/o delle modalità di spedizione, la responsabilità sarà del consumatore che ha effettuato il recesso.

Prodotti che risultino fallati o danneggiati a causa di circostanze riconducibili al Venditore, saranno sostituiti entro 14 giorni dalla data di consegna dell’ordine, se l’articolo è disponibile a magazzino.

La legge si applica al prodotto nella sua interezza: non è possibile esercitare il diritto di reso su parti del prodotto acquistato.

Il Diritto di Recesso – oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti punti – si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

  • i prodotti non devono essere stati utilizzati, danneggiati e/o lavati;
  • i prodotti devono essere restituiti completi di cartellini e packaging, così come sono stati ricevuti dal cliente.

Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini qui indicati, il Venditore provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti secondo le modalità ed i termini previsti. Le somme saranno rimborsate solo una volta ricevuta e controllata la merce resa. Qualora non siano rispettate le modalità ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso, non si avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore.

Vi è la possibilità di cambiare il prodotto scelto con un altro, specificando con una e-mail a info@Unpair.it le motivazioni, il modello ed il colore del prodotto che si vuole rendere. Le spese di spedizione per la restituzione del prodotto e la consegna del prodotto sostitutivo sono interamente a carico del cliente.

Dopo la restituzione dei prodotti, il Venditore provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, il Venditore provvede ad inviarti, via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei prodotti restituiti. Il rimborso sarà attivato dal Venditore solo una volta accertato il corretto esercizio del diritto di recesso da parte del cliente insoddisfatto. Il Venditore esegue il rimborso a mezzo di bonifico bancario, per effettuare il quale chiederà gli estremi al cliente a mezzo e-mail. Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

 

Errori

Decliniamo qualsiasi responsabilità (ad esclusione di quanto sotto specificato) per errori od omissioni contenuti nel nostro sito e ci riserviamo il diritto di modificare informazioni, prezzi e descrizioni dei prodotti e servizi in qualsiasi momento e senza dare comunicazione dell’avvenuta variazione.

Nel caso in cui sia riscontrato un errore nel prezzo di un prodotto che hai ordinato, ti informeremo immediatamente. Non siamo tenuti a dare seguito a un ordine quando il prodotto riporti un prezzo errato. In questo caso ti invieremo una e-mail per informarti che l’ordine non è stato accettato ed è stato cancellato. Ti forniremo il prezzo corretto per l’articolo ed avrai la possibilità di ordinarlo nuovamente. Nel caso il pagamento sia già stato processato, ti rimborseremo l’intero ammontare corrisposto entro 30 giorni dalla data dell’ordine. Nel caso in cui tu decida di procedere con un nuovo ordine dell’articolo al prezzo corretto, questo costituirà una nuova transazione sulla tua carta di credito.

 

Articoli difettosi, danneggiati o spediti erroneamente

Nella sfortunata circostanza in cui tu riceva articoli che non corrispondano a quanto da te ordinato oppure difettosi o danneggiati, o diversi da quanto specificato sul modulo d’ordine, sarà nostra cura compensare eventuali carenze o mancate consegne, sostituire o riparare eventuali danni o difetti, o rimborsare l’ammontare corrisposto a condizione che il problema venga da te notificato in forma scritta all’indirizzo riportato sull’e-mail di conferma dell’ordine entro 10 giorni lavorativi dalla consegna dell’ordine stesso e che gli articoli ci vengano restituiti (salvo il caso in cui ti informiamo che questo non sia necessario). Questa sezione non pregiudica i tuoi diritti inderogabili in qualità di consumatore.

 

Rivendicazioni di terzi

I prodotti in vendita sul nostro sito Unpair.it si intendono esclusivamente per uso personale del consumatore. Di conseguenza, decliniamo ogni responsabilità per qualsivoglia perdita o danno indiretto, speciale o consequenziale, perdita di dati, perdita di ricavi e/o profitti commerciali, perdita o danno alla proprietà rivendicata da terzi e derivante dall’utilizzo del nostro sito o da prodotti e/o servizi acquistati da Unpair.it.

 

Sito

Abbiamo adottato misure idonee a prevenire frodi su Internet e ad assicurare che i dati raccolti siano conservati in modo sicuro e protetto. Tuttavia, non siamo responsabili nel caso estremamente improbabile di una violazione a danno dei nostri server.

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Ritardi

Non avremo alcuna responsabilità nei tuoi confronti per eventuali ritardi nella consegna dei prodotti ordinati nella misura in cui il ritardo è dovuto a qualsiasi evento al di fuori del nostro ragionevole controllo, incluso ma non limitato a guerra, alluvione, incendio, controversie di lavoro, scioperi, serrate, rivolte, disordini civili, danni dolosi, esplosioni, azioni governative e altri eventi simili.

 

Garanzie

Nella misura massima consentita ai sensi e secondo la legge applicabile, non forniamo alcuna garanzia, esplicita o implicita, relativamente ai prodotti. Questo non pregiudica i tuoi diritti inderogabili in qualità di consumatore né il tuo diritto al recesso.

 

Copyright

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Intero accordo

Queste condizioni regolano il nostro rapporto con voi. L’utente conferma che, accettando le Condizioni, non ha fatto affidamento su alcuna rappresentazione, tranne nel caso in cui tale dichiarazione sia stata resa un termine di queste Condizioni e l’utente accetta che non avrà alcun rimedio in relazione a qualsiasi rappresentazione. I tuoi diritti legali non sono influenzati da questi termini e condizioni.

Le Condizioni saranno regolate e interpretate in conformità con le leggi italiane e voi vi sottomettete irrevocabilmente alla giurisdizione esclusiva dei tribunali d’Italia.